Joy: una Nuova Visione & Pratiche Integrate di Danza Contemporanea

Con le Classi JOY vogliamo trasmettere visioni e mantenere la connessione alla nostra vitale forza originaria in tempi di intense trasformazioni. Ci vogliono accompagnare e permettere di portare in luce un nostro nuovo Essere, delicato e potente nel contempo.

VOCAZIONE JOY!

Essere rapiti da qualcosa di talmente bello, di vitale comprensibile a livello inconscio e conscio. Che cosa è questo bello? E’ uno stato di completezza, un allineamento nella totalità.

Presumiamo che il nostro essenziale essere, che può avere molti nomi – luce, anima…, agisce attraverso la materia. Esso è quindi intimamente connesso al corpo, come lo è alle emozioni, come lo è anche al pensiero. Ed è legato anche alla visione. A tutti questi livelli noi possiamo dare un input: fisico – che riguarda gli organi, i muscoli e lo scheletro. Emozionale – perché nostro primario desiderio è di portarvi nella gioia. Quindi comunque visionario. Ed è là dove possiamo creare la nostra propria immagine, e il contesto della nostra immagine.

Più siamo allineati nella sicurezza del nostro Essere, più probabilmente riusciremo a manifestarci a tutti i livelli Il lavoro sul movimento che proponiamo sostiene questo processo di auto evoluzione, di auto smantellamento. In realtà un ritrovarsi a molti livelli.

CHE COSA FACCIAMO

Negli incontri JOY mettiamo il focus sullo scaricare le tensioni dai tessuti del corpo, sul fare spazio tra le cellule attraverso il respiro, sul ricomporre la centratura, sull’innesco di una nuova fiducia fisica e relazionale. Gioia e visione nella danza. A fare ciò ci aiuteranno le varie discipline come lo yoga, lo stretching dei meridiani energetici, le meditazioni fisiche, il suono, il respiro. Ma soprattutto la sana follia nel creare le nostre danze. Concrete, poetiche, visionarie.

A CHI È RIVOLTO

Con queste Classi offriamo un regolare e intenso appuntamento settimanale. Le rivolgiamo a chi vuole allenarsi o formarsi, evolversi o semplicemente trova piacere attraverso un lavoro energetico sia sulla danza che attraverso varie pratiche olistiche. Sono aperte a tutti senza alcuna distinzione di livello perché il lavoro proposto si basa sullo stimolare personali risorse energetiche. Così accade che ci sintonizzano attraverso la capacità di risuonare fra di noi.

Diamo il nome JOY a queste classi regolari del mercoledì. Il Training ha il focus sulla danza, l’Olistico si amplia con pratiche integrate e sostiene notevolmente la salute. Essendo serale si considera moltissimo l’energia presente al momento stesso della Classe.

Preparazione e allestimento di una messa in scena finale aperta al pubblico in Teatro.

INFORMAZIONI
CONTATTI