Senago in Fiore

2 Settembre 2019

Luna Rossa curatore artistico

6, 7, 8 Settembre 2019

Con grande orgoglio raccogliamo la fiducia del Comune di Senago nell’affidarci la selezione artistica de “I Giardini di Monet”, un’esperienza culturale itinerante allestita su Via Mantica in occasione della Festa Patronale “Senago in Fiore”venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 settembre 2019.

Crediamo nella forza travolgente e creativa dell’arte e proprio a Senago stiamo per inaugurare la nostra nuova sede, quindi quale occasione migliore per regalare alla comunità un bouquet fiorito di teatro, musica, arti circensi e pittura, accompagnato con performances dal vivo e workshops, per farci conoscere e scambiare quattro chiacchiere con un calice di vino sotto le stelle.

In occasione della festa il centro cittadino si colorerà con il mercato dei fiori e con gli allestimenti dei commercianti di zona e ad accompagnare la passeggiata nelle vie del centro ci penseranno i bicchieri di “Calici sotto le stelle” e le proposte culinarie.

Nel cuore della manifestazione, con la collaborazione del progetto RICA, i nostri artisti selezionati si alterneranno il sabato dalle 16.00 alle 23.00 e la domenica dalle 10.00 alle 17.00 nelle venti postazioni Luna Rossa per offrire ai passanti performances artistiche, piccoli concerti e esposizioni mentre i nostri lettori, vestiti di bianco, saranno gli ambasciatori dell’iniziativa Luna Rossa fast literary food: un breve momento per regalarsi l’ascolto della lettura interpretata di una poesia, di un monologo, di una scena teatrale o cinematografica.

Tra gli appuntamenti da non perdere: sabato dalle ore 21.30 in via Mantica alcuni estratti dallo spettacolo “Primizie” – nostra produzione 2019 – da “Le Cronache del Cambiamento” – nuova produzione 2020 in anteprima! – e dallo spettacolo Identità

Domenica dalle 15.30 alle 16.30 è invece il turno dei bambini, con uno spettacolo a loro dedicato sempre in via Mantica.

Che dire, in alto i calici e che inizi lo spettacolo!