perCORSO7

15 Ottobre 2017

News

7 incontri per immergersi nel teatro

In occasione della stagione didattica 2017 / 18 Luna Rossa è felice di presentare il suo perCorso7: un ciclo di 7 seminari per immergersi nel mondo del teatro e incontrare diversi metodi e discipline.

Il perCorso7 è studiato su una scala di competenze teatrali crescenti in modo da dare la possibilità a chiunque di partecipare, fin dai primi seminari, anche senza esperienze pregresse.

Si inizia il 25 Novembre con il primo incontro per poi proseguire con un nuovo approfondimento ogni mese.

La partecipazione ad ogni singolo seminario è libera e non ci sono obblighi per l’intero percorso; ci si può iscrivere a tutti gli incontri o solamente a quelli che si ritengono più interessanti. Per una formazione completa consigliamo la partecipazione all’intero ciclo di seminari di modo da non perdere approfondimenti importanti.

Per chi si iscrive a tutti i seminari in un’unica soluzione riserviamo una promozione speciale e la garanzia del prezzo bloccato! 

Per salvaguardare il lavoro del gruppo, ci riserviamo la possibilità di effettuare delle selezioni per i seminari più specifici (gli ultimi del percorso) al fine di garantire l’omogeneità del lavoro.

I seminari di perCorso7:
25 novembre 2017 – Dall’emozione al teatro
17 dicembre 2017 – Monologando
21 gennaio 2018 – La parola al corpo
18 febbraio 2018 – Quando la voce è espressione
25 marzo 2018 – Legami teatrali
22 aprile 2018 – La Biomeccanica teatrale
27 maggio 2018 – Arlecchino 2.0

Scopri i seminari

Docente Lara Bossi

Lara ha incontrato il Teatro per la prima volta all’età di 17 anni. Dopo aver conseguito una Laurea in Scienze dei Beni Culturali con indirizzo in cinema e teatro presso l’Università Cattolica di Milano, ha deciso di dedicarsi interamente allo studio della recitazione e dello “stare in scena”. Concluso il percorso di studi presso il Corso Accademico di Formazione Attorale a Campo Teatrale, Milano, ha integrato la formazione frequentando la scuola di teatro Quelli di Grock e diverse Masterclass tenute, tra gli altri, da Danio Manfredini, Antonio Latella, Massimiliano Speziani ed Eugenio Allegri. Ha inoltre lavorato con Cesar Brie e Karina Arutyunyan. Ha frequentato il corso di Biomeccanica Teatrale, Metodo Mejerchol’d, condotto da Gianni Coluzzi e si è occupata della regia per lo spettacolo “Il Paese”, con sceneggiatura di Giovanni Benzi.

Nel mondo del web ha collaborato con IPantellas ed Innovazione2, mentre nel panorama cinematografico ha preso parte a diversi film tra cui “Love You Krishna”, con la regia di Stanley Joseph, girato in Australia per la rete di Bollywood.

Dal 2014 si occupa anche di formazione, tenendo corsi e laboratori per adulti ed adolescenti.